PROFILO classe RC2

 
 
 

 

La quasi totalità delle effrazioni avviene contro finestre e portefinestre, cercando di scardinare l’anta ed evitando di colpire la vetrata. 

In tutti i nostri serramenti di serie vengono già installati diversi punti di chiusura il loro numero varia in funzione delle dimensioni e tipologia dell’infisso e rendono difficoltoso il sollevamento dell’anta.

 

Per chi vuole il massimo della sicurezza, vi proponiamo un allestimento certificato RC2 (classe di sicurezza RC2).

 

Un serramento che deriva dal profilo 9C dove abbiamo installato una speciale ferramenta con maggiori punti di sicurezza distributi lungo tutto il perimetro della finestra, speciali nottolini a forma di fungo che si incastrano negli appositi incontri antintrusione, viene inoltre inserita una placca antiperforazione per impedire che la maniglia venga perforata dall’esterno, nelle vetrature usiamo vetri multistrato di sicurezza applicati con incollaggio strutturale all’anta, e maniglia con pulsante. 

Tutto questo per rendere quasi impossibile ogni tentantivo di intrusione.

 

Le capacità isolanti e la tenuta rimangono invariate se non rafforzate.

 
 
 
 
 

 

Ecco come vogliamo darvi maggiore sicurezza

 
 
 
 
 

Punti di chiusura

In tutto il perimetro della finestra vengono disposti diversi punti di chiusura. La forma a “fungo” di questi nottolini permette di incastrasi negli scontri antieffrazioni posti nelle ante, per il ladro è quasi impossibile introdursi nell’abitazione.

 
 
 
 

Scontri antieffrazione

Il numero di scontri antieffrazione, varia dalle dimensioni e dalla tipologia del serramento.

 
 
 
 
 

Maniglia con pulsante

La maniglia installata è con pulsante, in quanto non si riesce a manometterla dall’esterno, inoltre la presenza di una placca in acciaio temprato, non permette la manomissione del blocco maniglia dall’esterno con un trapano o altro attrezzo. Il suo utilizzo è indicato in presenza di bambini ed in generale in scuole, ospedali, ed altri ambienti comunitari. Tutte le maniglie sono sottoposte a trattamento protettivo, per esaltare la resa cromatica e proteggerla dall’usura e dal tempo.

 
 
 
 

Cremonese anti-manomissione

Se il ladro riesce ad arrivare alla ferramenta e comincia a forzarla dall’esterno, la cremonese anti-manomissione si attiva e blocca tutti i nottolini a fungo disposti nel perimetro dell’infisso. Impedendo l’ingresso del ladro.

 
 
 
 
 

Vetri stratificati

Per la vetratura utilizziamo il vetro stratificato composto da due o più lastre assemblate tra di loro, se viene colpito con forza non cade in frantumi, si creano numerose rotture ma non si sfonda impedendo l’ingresso del ladro. La vetratura viene applicata con incollaggio strutturale all’anta.

 
 
 
 

Rinforzo irrobustito

Il rinforzo all’interno dell’anta viene irrobustito in modo da permettere il fissaggio diretto della ferramenta, questo confeisce maggiore statica e tenuta in caso di tentativo di sfondamento.

 
 
 

Per chi vuole il massimo della sicurezza, vi proponiamo un allestimento certificato RC2 (classe di sicurezza RC2).

Realizzato da w-easy