11-07-2018
News

Il cassonetto in PVC Ital-Plastick: ideale per le ristrutturazioni

cassonetto apri rullo avvolgibile in pvc

Ital-Plastick ha brevettato un nuovo sistema per la realizzazione di cassonetti copri rullo avvolgibile in PVC che, grazie al sistema a tre camere, alla particolare conformazione alveolare e alle doppie guarnizioni a innesto rapido e una guarnizione di battuta a muro, offre grande isolamento termico e acustico. Inoltre il PVC è riciclabile e può essere recuperato per altri utilizzi.

Il cassonetto è particolarmente indicato nelle ristrutturazioni, ma trova perfetto utilizzo anche in caso di nuove costruzioni.

Progettato ed estruso negli stabilimenti dell’azienda, il cassonetto risulta di facile e rapida installazione poiché è possibile incollare direttamente le superfici del profilo senza l’utilizzo di squadrette interne o mediante saldatura, assicurando così il montaggio in pochi minuti senza compromettere la qualità estetica finale.

Anche l’ispezione risulta di notevole semplicità per chiunque, in qualsiasi esigenza abitativo, come può essere in caso di montaggio a soffitto, o in presenza di tendaggi particolari, grazie al brevetto di bloccaggio a clipse Easy Click.

Oltre ai colori classici è possibile realizzare le finiture richieste dal cliente anche per singoli lotti, anche nelle stesse finiture dei serramenti. Inoltre, l’azienda ha realizzato un servizio per la fornitura del prodotto finito a coloro che non intendono assemblare il cassonetto tramite incollaggio, offrendo un servizio rapido entro due settimane dall’ordine.

Per rispondere a qualsiasi esigenza architetturale i profili che compongono il sistema sono modulari: il cassonetto è provvisto di ulteriori prolunghe a incastro o riduzioni per ogni direzione e per ogni misura richiesta, assicurando una completa personalizzazione del sistema, senza porre alcun vincolo al suo corretto funzionamento ed armonizzandosi perfettamente con ogni stile architettonico.

La profondità minima utile minima varia in funzione del profilo impiegato, partendo da un minimo di 55 mm, e senza l’ausilio di prolunghe sino a 15 cm ed oltre, tramite profili aggiuntivi. Nella sezione del profilo sono state progettate e realizzate due zone di fissaggio del cassonetto al muro sottostante, senza ricorrere all’ausilio di squadrette metalliche. È possibile inoltre la sua applicazione con il relativo profilo celino e con le coperture frontali mediante pannelli sandwich da 10/24 mm, a seconda del sistema di fissaggio scelto.

Il sistema cassonetto è stato sottoposto a certificazione presso l’istituto T2I/CERT di Treviso. In base ai parametri della normativa vigente il sistema Easy Click, non necessità di coibentazione termica. Inoltre, completamente in PVC incluso frontale e celino, è stato classificato B-S3-D0 alle prove di reazione al fuoco.

11-07-2018
SEVEN SAFE/RC2 La vostra sicurezza viene prima di tutto.
11-07-2018
Ital-Plastick, le migliori finestre sul mercato secondo GuidaAcquisti.
Realizzato da w-easy