18-12-2018
News

Classe A+ per i serramenti in PVC di Ital-Plastick

Sono passati meno di due mesi dalla prima certificazione conseguita brillantemente sulla normativa VOC (composti organici volati) che ha proclamato i serramenti in PVC di Ital-Plastick totalmente sicuri, poichè privi di sostanze nocive e di composti organici volatili dannosi per la salute e l’ambiente.

Non soddisfatta, l’azienda padovana ha sottoposto alcuni prodotti a una successiva e ulteriore fase di analisi VOC e ha ottenuto anche altre due importanti certificazioni approvate dagli istituti di prova CATAS e 3° Laboratori.

Le certificazioni attestano, secondo i campioni pervenuti in laboratorio e analizzati per almeno un mese a temperatura ambiente, l’estrema sicurezza del PVC Ital-Plastick, a cui è stato riconosciuto il livello di classe più alto in assoluto, il valore di classe A+.

 

Si tratta di un importante passo in avanti, che conferma la buona volontà dell’azienda a non fermarsi mai, a testare volontariamente i propri prodotti e rendere pubbliche le prove di conformità, queste ultime non ancora obbligatorie in Italia, anticipando anche le normative europee in relazione ad un argomento così importante per la salute di tutti.

03-12-2018
Ristrutturazione edilizia: dal 2018 vanno trasmesse all’Enea le info
21-12-2018
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Ital-plastick
Realizzato da w-easy