Classe A+ per i serramenti in PVC di Ital-Plastick

Sono passati meno di due mesi dalla prima certificazione conseguita brillantemente sulla normativa VOC (composti organici volati) che ha proclamato i serramenti in PVC di Ital-Plastick totalmente sicuri, poichè privi di sostanze nocive e di composti organici volatili dannosi per la salute e l’ambiente.
Non soddisfatta, l’azienda padovana ha sottoposto alcuni prodotti a una successiva e ulteriore fase di analisi VOC e ha ottenuto anche altre due importanti certificazioni approvate dagli istituti di prova CATAS e 3° Laboratori.
Le certificazioni attestano, secondo i campioni pervenuti in laboratorio e analizzati per almeno un mese a temperatura ambiente, l’estrema sicurezza del PVC Ital-Plastick, a cui è stato riconosciuto il livello di classe più alto in assoluto, il valore di classe A+.
Si tratta di un importante passo in avanti, che conferma la buona volontà dell’azienda a non fermarsi mai, a testare volontariamente i propri prodotti e rendere pubbliche le prove di conformità, queste ultime non ancora obbligatorie in Italia, anticipando anche le normative europee in relazione ad un argomento così importante per la salute di tutti.