17-03-2023
News

Serratura rivoluzionaria

La porta non più condizionata dalla classica serratura con frontale, può essere progettata in forme e dimensioni completamente nuove, grazie al nuovo sistema di chiusura multipunto completamente elettronico Instinct di Maco che offre un’eccellente opportunità di differenziazione sul mercato.

 

Instinct

È sinonimo di logistica rapida e snella, massima flessibilità di produzione, minimo sforzo di lavorazione e installazione. Si possono posizionare liberamente fino a otto componenti di chiusura singoli e motorizzati sia sul profilo dell’anta sia su quello del telaio della porta, grazie alla loro ridotta profondità di soli 20 millimetri.

 

Con i componenti di chiusura Instinct montati sul telaio non serve realizzare fresature per il passaggio dei cavi sull’anta, la produzione è così molto più veloce. La nuova serratura multipunto si basa su un inedito meccanismo di chiusura che reagisce istantaneamente per chiudere la porta, il suo nome è Guard. Il fulcro del meccanismo di chiusura, chiamato “horse head” per la forma che ricorda la testa di un cavallo, si muove automaticamente in direzione della chiusura dell’anta per agganciarsi allo scontro e chiudersi oppure, in direzione contraria, per sganciarsi da questo e quindi aprirsi. Nella versione Premium Guard+, il motore tira ulteriormente la porta contro il telaio e garantisce così la massima pressione di chiusura. La tenuta e l’isolamento termico sono quindi ulteriormente migliorati.

 

Le due varianti, Guard e Guard+, sono visivamente indistinguibili e possono essere facilmente combinate in un’unica porta. I componenti di chiusura possono essere posizionati in verticale, orizzontale e su lati inclinati, sull’anta o sul telaio, indipendentemente dall’altezza, dalla larghezza o dalla forma della porta. Per ottenere la classe di resistenza RC 2 sono sufficienti tre elementi di chiusura. Ogni componente di chiusura è dotato, di serie, di diversi sensori che rilevano immediatamente qualsiasi tentativo di scasso. Questo sistema di rilevamento automatico delle effrazioni può essere facilmente combinato con i sistemi di smart home o con i sistemi di allarme. Inoltre, sono integrati la “funzione giorno” (sblocco diurno), la funzione “sicurezza bambini” (impedisce che i bambini aprano la porta dell’interno, se non controllati) e l’accesso singolo (per concedere un ingresso, dopodiché la porta si serra nuovamente in modo automatico).

Grazie a queste funzioni aggiuntive, Instinct garantisce sicurezza e praticità con la massima flessibilità nell’uso quotidiano e in ogni situazione. Instinct è la prima serratura per porte in cui anche il design gioca un ruolo importante: i componenti di chiusura Guard sono disponibili in quattro colori diversi e i colori della loro copertura e del coperchio possono essere combinati in vari modi, in abbinamento o in contrasto con i colori di porte in legno, pvc e alluminio.

 

Per gli amanti del design

Con Instinct by Maco i produttori di porte sono in grado di offrire tante opzioni di allestimento e personalizzazione a clienti finali amanti del design. Dal punto di vista architettonico, il sistema di chiusura prospetta forme completamente nuove per questo tipo di serramento, per particolari progettazioni di ingressi e facciate Un concept straordinario che ha ricevuto due premi prestigiosi: il Red Dot Design Award e il German Innovation Award.

 

FONTE: GUIDAFINESTRA.IT

09-03-2023
La Direttiva Case Green farà crollare i prezzi dei vecchi immobili?
26-05-2023
Ponte Termico
Realizzato da w-easy